Il Cantiere del Benessere


facebook
instagram
whatsapp
phone
telegram

Impara a Costruire il Tuo Equilibrio

sii minimalista.jpeg

Cura te stesso, cura i tuoi spazi

tw-12

Eccoci arrivati a parlare di noi stessi, di dove abitiamo, di dove passiamo la giornata lavorativa, dei nostri spazi.


La cura di noi stessi e degli spazi in cui viviamo e lavoriamo è un altro mattone importantissimo da inserire nella costruzione del nostro cantiere del benessere.


Lo stare bene con noi stessi parte dalla cura della nostra persona, dalla cura dei luoghi dove lavoriamo, mangiamo, dormiamo.

Il miglioramento personale inizia anche dalla cura che abbiamo di noi stessi e dell’universo che ci circonda, senza farci vincere dalla pigrizia, prendendoci del tempo per noi stessi, per piacerci e stare bene sempre di più.


Cominciamo dalla mattina, da quando ci alziamo, ad avere una igiene accurata, farsi la doccia, magari la barba (per i maschietti!!), mettiamoci un po’ di profumo, trucchiamoci (questo per le femminucce!!) scegliamo i vestiti da metterci per uscire, ma anche se restiamo in casa; in quest’ultimo caso qualcosa di comodo ma comunque di bello, che ci faccia comunque sentire bene.


Passiamo adesso a parlare degli spazi in cui viviamo, in cui lavoriamo; la cosa migliore che possiamo fare per noi stessi è cercare di renderli accoglienti, ordinati, puliti, dandogli un tocco personale che ci ricordi in ogni istanti che sono “nostri”, che fanno parte di noi stessi.
 

Ciò vale anche e soprattutto per gli spazi lavorativi; per esempio, possiamo organizzare il nostro spazio di lavoro in ufficio personalizzandolo con foto, poster, soprammobili, magari un buon sistema audio per ascoltare musica rilassante mentre lavoriamo, insomma con cose che ci facciano stare bene

Mettiamo magari una piantina, un paio di cestini con caramelle e qualche biscotto o cioccolatino, da offrire agli ospiti e a noi stessi quando sentiamo la necessità di gratificarci.


A casa poi cerchiamo di tenere tutto ordinato una casa organizzata e pulita fa stare bene.
.
Proviamo allora a crearci delle regole di benessere personale e di benessere dell’ambiente che ci circonda, ne trarremo sicuramente dei grandi benefici!