Il Cantiere del Benessere
Impara a Costruire il Tuo Equilibrio

Sedute di riflessologia plantare
ll piede è la base del nostro avanzare nel mondo, assorbe le energie della terra e le trasmette al cervello.
Riassume in sé tutto l'organismo umano e può essere il punto di partenza e il punto di arrivo per ristabilire l’equilibrio del corpo e trattare molti dei disturbi più diffusi.
La riflessologia plantare è una tecnica che sfrutta la sollecitazione di aree specifiche del piede per ristabilire lo stato di equilibrio e di benessere del corpo.
Essa infatti non è solo un semplice massaggio dei nostri piedi, ma è anche e soprattutto una potente tecnica manuale di stimolazione, con il semplice uso delle mani, dei cosiddetti “punti riflessi”, che sono stati mappati nel tempo.
Una tecnica utile soprattutto in caso di congestione e tensione, che aiuta contro molti dei disturbi più comuni come mal di schiena, ansia e stress, disturbi della vista, mal di testa…
Le sedute, della durata di 30-40 minuti, prevedono la digito-pressione delle varie parti del piede, soffermandosi in particolare sulle parti che possono essere dolenti e che corrispondono ai vari organi e parti del corpo nei quali vi può essere una sensazione di disagio.
Le sedute di riflessologia plantare permettono di ottenere benefici come:
migliorare il ciclo del sonno;
aumentare i livelli di buon umore;
ripristinare l’energia fisica e mentale;
ridurre le tensioni nervose;
e molto altro ancora…